Mantieni gli occhi in buona salute con occhiali24.it.

avatar

Pubblicato da Paolo Cristofolini - 01 settembre, 2017

header-picture

Mantieni gli occhi in buona salute con occhiali24.it

A volte si prova un affaticamento della vista? Mantieni gli occhi in buona salute con occhiali24.it

Quali sono gli accorgimenti da tenere per mantenere in buona salute l'occhio?

Ecco alcuni consigli per mantenere i vostri occhi sani più a lungo.

Quasi tutti prima o poi proveranno un'affaticamento agli occhi e per le persone che soffrono di disturbi particolari, questo affaticamento si manifesterà in modo più rapido. Per esempio durante la lettura. A parte quella davanti ad uno schermo, la lettura che possiamo definire "tradizionale" richiede uno sforzo particolare.

Come sappiamo la presbiopia appare approssimativamente a partire dall'età di 40 anni. Questo è un effetto dell'invecchiamento naturale dei nostri occhi, del cristallino per l'esattezza, che si indurisce gradualmente, determinando una messa a fuoco sempre più difficile e faticosa.

Leggere o eseguire lavori a distanze ravvicinate diventa complicato per tutte le persone con questo disturbo.

È essenziale che siate a conoscenza dello stato di salute dei vostri occhi e che consultiate un oculista o un ottico specializzato periodicamente, soprattutto se si ha la necessità di passare ad una correzione più forte.

Oltre all'invecchiamento naturale però si possono presentare anche altri disturbi, che attraverso la prevenzione possono essere evitati o tenuti sotto controllo.

Per questo diviene fondamentale curare quotidianamente gli occhi.

occhi-salute-lenti-occhiali-esame-della-vista-progressivi-726x300px.jpg

Mantieni gli occhi in buona salute con occhiali24.it

Gli ottici di occhiali24.it, specializzati nel benessere visivo, suggeriscono alcuni accorgimenti che possono aiutare nella prevensione e nella cura. 

  1. - Dormire se possibile un certo numero di ore sufficiente per mantenere gli occhi ben idratati.
  2. - Lavare il viso con acqua fredda bagnando leggermente gli occhi.
  3. - Mangiare in modo sano ed equilibrato. Fare particolare attenzione alla frutta e alla verdura, cibi ricchi di fibre.
  4. - Evitare di esporre gli occhi troppo a lungo al sole. Cercare di non guardare direttamente il sole senza indossare gli occhiali da sole con filtro UV.
  5. - Evitare di strofinarsi gli occhi troppo duramente o evitare di toccarli con mani sporche.
  6. - Mantenere una distanza ragionevole dallo schermo che si sta guardando (circa 70cm o giù di lì)
  7. - Se si fa il bagno regolarmente in una piscina, è meglio usare sempre gli occhialini. Lo stesso vale se si sta andando per un lungo bagno a mare.

Se pensi di soffrire di qualche disturbo visivo, leggi questo articolo sui più comuni 

Pertanto, per tenere gli occhi nel modo più sano possibile, bisognerebbe cercare di esercitare una dieta sana, godere di abbastanza sonno ed evitare di esporre gli occhi troppo a lungo al sole.

Di quali siano gli alimenti più indicati per la vista, abbiamo già trattato in questo articolo

Per quanto riguarda in particolare la presbiopia, si consiglia di fare controllare periodicamente la vista attraverso un accurato esame della vista. In questo caso occhiali24.it offre la possibilità di fare gli adeguati controlli gratuitamente presso gli ottici partner presenti nel territorio.

Per richiedere un consulto o una visita presso un ottico partner, occhiali24.it mette a disposizione il proprio servizio clienti al numero (+39) 0471 1660200. Verrete messi in contatto con l'ottico della vostra zona per prenotare direttamente una visita su appuntamento.

Oppure puoi consultare qui la nostra imbattibile offerta

occhiali24.it infatti conosce molto bene il problema della presbiopia e sa come personalizzare gli occhiali, in questo caso progressivi, a seconda delle varie necessità, e quali possono essere i vantaggi per chi li utilizza.

A tale proposito occhiali24.it esegue costantemente studi sulle lenti progressive per affinare ulteriormente le raccomandazioni al momento della scelta dei diversi tagli e modelli di lenti in base alle esigenze degli utenti: uso generale, guida, lavoro, etc.

L'opportunità di partecipare a tali studi ricompensa il partecipante con la possibilità di acquistare un occhiale progressivo personalizzato completo con lenti di ultima tecnologia realizzate con esperienza e con macchinari tedeschi, il tutto ad un prezzo ridotto.

Attualmente, più di 10.000 persone in Germania e in Spagna hanno già scelto al momento dell'acquisto di provare gli occhiali progressivi. Tutti questi occhiali sono stati preparati per un facile adattamento veloce e spontaneo. 

Topics: mantenere salute occhi, occhi in salute, salute vista

Vai all'offerta STEINER-Vision >

Recent Posts