Occhiali progressivi da sole fotocromatici - 7 motivi per usarli.

avatar

Pubblicato da Roberto Comitangelo - 01 settembre, 2017

header-picture

Occhiali progressivi da sole fotocromatici - 7 motivi per usarli

 Come funzionano gli occhiali progressivi da sole fotocromatici? Te lo sei mai chiesto?

Tante volte può rivelarsi davvero noioso e stressante dover passare continuamente dalle lenti da sole a quelle da vista. Questo articolo ti spiegherà la soluzione che fa per te nonché i 7 principali vantaggi dell'utilizzo di occhiali progressivi fotocromatici da sole, cioè quegli occhiali progressivi che si oscurano automaticamente in base all'intensità della luce solare.

occhiali-sole-fotocromatici-progressivi_cover.jpg

 Come funzionano gli occhiali fotocromatici in generale?

Le loro lenti fotocromatiche utilizzano una tecnologia che permette ai materiali trasparenti di reagire alle diverse condizioni della luce diretta, oscurandosi del tutto quando percepiscono un'intensa luce ultravioletta. 

Così come ci https://it.wikipedia.org/wiki/Lente_progressiva racconta wikipedia a riguardo.

" Le lenti oftalmiche progressive, dette anche Progressive Addition Lenses (PAL), lenti a potenza progressiva, lenti correttive graduate e lenti varifocali o multifocali, sono lenti correttive utilizzate negli occhialiper correggere la presbiopiae altri disturbi di adattamento. Sono caratterizzate da un graduale aumento della potenza della lente, a cui viene aggiunto alla correzione necessaria per il errori di rifrazione. La progressione, nella parte superiore della lente raggiunge una potenza massima addizionale e o l'incremento di lettura completo nella parte inferiore della lente."

Scopri subito la nostra vantaggiosa offerta

 Ecco i 7 principali vantaggi nell'utilizzo degli occhiali progressivi da sole fotocromatici

1. Tutto in una montatura sola!  

Quando si utilizzano le lenti fotocromatiche avrai bisogno di un solo paio di occhiali, perché le lenti rimangono trasparenti nei luoghi chiusi e diventano da sole quando si è all'aperto. 

Esattamente come quelli da sole tradizionali sono disponibili in due diverse tonalità: grigio e marrone. 

2. Protezione UV maggiore 

Il loro scopo è ovviamente bidirezionale. In un unico prodotto hai la possibilità di vedere tutto ciò che ti circonda bene e nel dettaglio senza rinunciare alla protezione dai raggi UV.

È ormai risaputo infatti che i raggi ultravioletti sono nocivi per i tessuti umani quali occhi e pelle. 

3. Alta, media o bassa. Porta con te un solo paio di lenti per ogni intensità di luce diversa! 

Le lenti fotocromatiche sono dinamiche e questo ti dà la possibilità di avere diversi gradi di colorazione solare su un unico paio di occhiali.  

Se si tratta di una giornata nuvolosa con qualche raggio di sole, la colorazione è molto morbida, circa il 40-50%. In una giornata, invece, nella quale il sole spacca le pietre l'occhiale diventerà più scuro assorbendo la luce fino all’80%. 

Nei luoghi chiusi questi cristalli si oscurano fino all'8% con tecnologia Transition e fino al 15% con la tecnologia fotocromatica convenzionale, il che potrebbe sembrare leggermente anomalo ma dona comunque ai tuoi occhiali quel tocco di originalità in più che non guasta mai.  

4. Sono sempre fabbricati con lenti in materiale organico 

Solitamente le lenti fotocromatiche vengono prodotte sia con materiale organico sia con sostanze minerali come il vetro.

Le lenti in materiale organico sono sicuramente più leggere di quelle in vetro e questo è un vantaggio in termini di comodità per tutti coloro che hanno alte diottrie e che non possono far a meno di indossare gli occhiali.

5. La tecnologia più recente in un prodotto multifunzionale.

Noi di occhiali24.it cooperiamo con il marchio Transitions che propone una tecnologia all'avanguardia di riferimento per tutte le lenti fotocromatiche.

Il fotocromatismo consiste in una particolare molecola in grado di reagire e cambiare il suo stato (causando il conseguente cambiamento di colore) quando le lenti ricevono luce ultravioletta diretta.

6. Basta togli e metti!

Va detto, uno dei maggiori vantaggi degli occhiali graduati da sole fotocromatici è quello di essere un prodotto unico che si adatta sempre alla quantità di luce e soprattutto al tuo stile di vita. Lasciati alle spalle il solito "togli e metti"! 

Per le persone che lavorano all’aperto e sono in costante cambiamento delle condizioni di luce, come gli atleti, i tecnici, gli operai nei cantieri, è sicuramente l'opzione migliore.

7. Risparmiare

Se il comfort ancora non ti convince, lasciati allora persuadere dal loro risparmio. Anche se gli occhiali fotocromatici sono di solito più costosi di quelli convenzionali, circa il 15%, risparmi denaro in ogni caso perché non hai bisogno di acquistare un ulteriore secondo paio di occhiali da sole graduato.

Ti sembrano abbastanza convincenti questi 7 motivi per passare agli occhiali progressivi da sole fotocromatici?

Se desideri ottenere maggiori informazioni su occhiali24.it ti consigliamo di registrarti senza impegno alla nostra offerta, i nostri ottici esperti poi, sapranno consigliarti di persona sull’ulteriore trattamento fotocromatico da aggiungere alle tue nuove lenti.

Per ulteriori dettagli leggi il nostro articolo su come scegliere le lenti fotocromatiche

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici! A loro interesserà sicuramente sapere tutti i vantaggi sugli occhiali progressivi da sole!

Topics: quando usare occhiali sole, motivi per usare occhiali

Scegli i Tuoi Occhiali da Sole!

Recent Posts