Occhiali da lettura o progressivi? Quali scelgo?.

avatar

Pubblicato da Paolo Cristofolini - 01 settembre, 2017

header-picture

Occhiali da lettura o progressivi? Quali scelgo?

Perché non bisognerebbe MAI comprare occhiali da lettura in farmacia o al supermercato e perché invece gli occhiali progressivi sono preferibili?

Se si comincia ad avvertire il bisogno dell'utilizzo di occhiali da lettura, quello che dobbiamo evitare a tutti i costi è acquistare occhiali premontati, cioè i comuni occhiali che si comprano in farmacia o al supermercato. Può sembrare la soluzione più veloce e più economica ma è sicuramente la meno sicura per i vostri occhi.

Le persone che acquistano gli occhiali premontati scelgono quelli che permettono di vedere gli oggetti più grandi con effetto lente di ingrandimento. Il problema è che a causa della ipercorrezione prodotta da questo tipo di cristalli, le persone finiscono per soffrire di maggiore disagio visivo e di altri problemi generici, tra cui il classico dolore al collo.

Quando compaiono i primi sintomi di presbiopia molte persone tendono a risolvere le loro difficoltà visive utilizzando occhiali monofocali o da lettura.

Tuttavia, nel corso degli anni, possono essere colpite anche le distanze intermedie e lontane. Ai fini pratici questo significa che gli occhiali da lettura non bastano più e si dovranno utilizzare contemporaneamente un paio per le medie e lunghe distanze. A questo punto probabilmente si dovrà fare una transizione dagli occhiali monofocali a occhiali a lenti progressive.

Gli occhiali progressivi consentono di vedere chiaramente a tutte le distanze, senza pause di visione da una distanza all'altra. La parte superiore del vetro è progettato per la visione a distanza lontana e la parte inferiore della lente per la visione da vicino, mentre la zona centrale tra loro ha una graduazione progressiva che va a coprire le distanze intermedie.

Leggi ora il nostro articolo che ti spiega le differenze tra occhiali bifocali e progressivi

L'unico problema degli occhiali progressivi è il prezzo, che ovviamente è maggiore rispetto a dei normali occhiali da vista ma se si considera il fatto che riescono a sostituire due paia di occhiali monofocali contemporaneamente, nello specifico uno da lettura e uno per vedere da lontano, la differenza non è poi così tanta. I metodi di realizzazione delle lenti progressive infatti sono più costosi, è per questo motivo che costano di più rispetto ai monofocali.

occhiali24.it a tal proposito ha escogitato il modo di offrire occhiali progressivi di alta qualità a prezzi accessibili, dando la possibilità di acquistare le lenti di ultima generazione prima che vengano lanciate nel mercato a costo di produzione, quindi senza il carico degli intermediari che caratterizzano la classica linea di distribuzione, quali esportatori e importatori o grossisti. occhiali24.it consegna gli occhiali direttamente al tuo ottico partner specializzato, il quale ti seguirà attraverso tutto il processo dall'esame della vista all'acquisto e in seguito durante il percorso di adattamento.

Per ottenere occhiali progressivi a 249 € basta registrarsi a questo link

Topics: vedere lontano, vedere vicino

Offerte Occhiali Progressivi >

Recent Posts