Come truccarsi con gli occhiali da vista.

avatar

Pubblicato da Paolo Cristofolini - 01 settembre, 2017

header-picture

Indossando gli occhiali si sa che gli occhi possono essere nascosti da una montatura troppo predominante o da lenti che riflettono malamente la luce.

Come fare quindi ad evidenziare lo sguardo e a non lasciar passare inosservati i tuoi bellissimi occhi? Con qualche piccolo accorgimento si può invertire la rotta! 

In questo articolo infatti, ti spiegheremo come truccarsi con gli occhiali da vista, riuscendo addirittura a risaltare il tuo make up!

Forse non ci avevi pensato, ma una delle soluzioni più semplici può essere cambiare il modo con cui ci si trucca! Le lenti degli occhiali infatti, a seconda della gradazione, possono ingrandire o rimpicciolire l'occhio, tuttavia è attraverso il make-up che si può contrastare questo effetto di ingrandimento o rimpicciolimento. A seconda degli occhiali che si indossano poi, ci sono modi diversi per truccarsi. Vediamoli nel dettaglio!

Come truccarsi con occhiali da vista diversi

Esistono diversi tipi di occhiali da vista, così come diversi problemi legati agli occhi. Per ognuno di questi cambia il modo di truccarsi e di valorizzare il proprio make up. Di seguito ti spiegheremo nel dettaglio come valorizzare il tuo sguardo sia se il tuo problema è la miopia, sia nel caso di Ipermetropia. Ma prima di iniziare, guardiamoci insieme questo pratico video, e i consigli su come truccarsi con gli occhiali da vista!

 

 

Make-up per chi utilizza occhiali per Miopia

Con gli occhiali per miopia, lo sguardo appare più piccolo per cui servirebbe un trucco che faccia apparire gli occhi più grandi e che rimarchi l'attenzione sulle ciglia.

  1.  Non usare troppo ombretti scuri.
  2. Utilizza un eyeliner per evidenziare la forma degli occhi ma senza appesantire troppo l'occhio.
  3. Con un mascara nero si crea maggiore profondità mantenendo leggerezza e freschezza allo sguardo.

Make-up per chi utilizza occhiali per Ipermetropia

A differenza del miope, gli occhi di un ipermetrope appaiono più grandi. E’ quindi consigliato applicare un trucco delicato con ombreggiature e sfumate che ammorbidiscono lo sguardo.Utilizza sfumature di toni chiari, delinea delicatamente e metti un solo strato di mascara. Se non ti rispecchi nei casi sopra citati, ma indossi comunque gli occhiali, qualunque sia il motivo, di seguito ti proponiamo dei consigli utili per truccarsi al meglio!

Consigli generali per chi utilizza il trucco ed indossa gli occhiali

Sapere come truccarsi se porti gli occhiali, sarà sicuramente un punto a tuo favore, anche se gli occhiali non sono da vista!

  1. Per prima cosa, utilizza solo prodotti di make-up ipoallergenici e di buona qualità.
  2. Tieni sempre a mente il colore della tua montatura quando scegli quello del trucco. Se lo ritieni opportuno, usa un colore audace o utilizza un trucco più naturale.
  3. Evita sempre l'uso di eyeliner sulla zona interna dell'occhio.

Indossare occhiali con montature appariscenti può attirare molto l'attenzione, in questo caso occhio a non esagerare con i colori troppo accesi! Al contrario, se la montatura è classica con colori neutri, ci si può sbizzarrire un po' più con la fantasia.

Già in precedenza avevamo trattato su quali siano le migliori montature alla moda e di come sceglierle in base alla forma del nostro viso

Un altro consiglio spassionato, che ci sentiamo di darti quando si acquista un paio di occhiali nuovi, è assicurarsi che sia applicato alle lenti un trattamento antiriflesso per evitare fastidi agli occhi e per farli apparire al meglio a chi li osserva.

Questi che ti abbiamo elencato sono solo alcuni dei consigli su come truccarsi con gli occhiali da vista. Per una consulenza più approfondita e più tecnica di consigliamo di rivolgerti ad un ottico esperto. 

Desideri approfondire l’argomento parlando direttamente con un esperto del settore? Consulta le nostre uniche offerte, potrai risparmiare sensibilmente sull’utilizzo delle lenti progressive, e usufruire di una visita oculistica gratuita!

Topics: make up con occhiali, trucco con occhiali, occhiali e mascara

Offerte Occhiali Progressivi >

Recent Posts