Montature Occhiali da Vista: Come scegliere le Migliori.

avatar

Pubblicato da Paolo Cristofolini - 01 settembre, 2017

header-picture

Gli occhiali oggi sono un accessorio di moda che va scelto bene, rispecchia la personalità e il nostro stile. Tuttavia, la scelta della montatura è condizionata dalla forma del viso. Spesso capita che provando un occhiale che ci piace vediamo allo specchio che non si adatta perfettamente al nostro viso o che il colore non va bene con la nostra tonalità di pelle o con il colore dei nostri capelli. Ti è già capitato non è vero? Beh non ti preoccupare, in questo articolo ti spiegheremo esattamente come scegliere le migliori montature occhiali da vista per la forma del tuo viso. Se desideri poi approfondire l'argomento riguardo al trucco, ti rimandiamo al nostro articolo come truccarsi con gli occhiali da vista.

Montature occhiali da vista per diverse tipologie di viso

Dicevamo che la forma del nostro viso condiziona anche di molto la montatura dell’occhiale. E’ quindi bene scegliere con cura il tipo di montatura che più si addice al nostro volto. Di seguito il tipo di montature di occhiali da vista che più si adattano alla diverse forme del viso:

  • Per chi ha il viso ovale - Per questo tipo di volto va bene praticamente qualsiasi tipo di montatura, a meno che non si abbia un volto molto grande, nel caso meglio scegliere una montatura oversize.
  • Per chi ha il viso lungo - In questo caso meglio scegliere montare dalle linee allungate e con la distanza delle tempie larghe. Ciò può ridurre visivamente la lunghezza del volto allargandola.
  • Per chi ha il viso triangolare - Per chi ha questo tipo di viso sarebbe meglio scegliere una montatura che non allarga la parte superiore del volto, per contrastare l'effetto triangolo.
  • Per chi ha il viso quadrato - In questo caso le migliori montature sono quelle dalla forma ovale, ma non troppo rotonda.
  • Per chi ha il viso tondo - Si consiglia la scelta di modelli di grandi dimensioni, con lenti angolari, bordi quadrati e di piccolo spessore. Le aste sottili possono aiutare ad allungare il volto.

Per quanto riguarda l'abbinamento dei colori in generale qualsiasi sia il colore dei vostri capelli o della vostra pelle si può fare sempre affidamento alle tonalità naturali con le quali non si sbaglia mai, come ad esempio il marrone, il verde o combinazioni come ad esempio il tartarugato. Oppure ad una montatura color metallo argentea o dorata. Questi colori infatti sono molto facili da abbinare anche all'abbigliamento di tutti i giorni.

Come abbinare la montatura degli occhiali al colore dei capelli

Per abbinare la montatura al colore dei propri capelli, puoi provare a scegliere quella dello stesso colore o di una tonalità simile. Se si hanno i capelli rossi la montatura giusta potrebbe essere di un rosso scuro tendente al marrone oppure un mix di colori tendenti all'arancione o al giallo. Un altro metodo può essere cercando il contrasto fra le tonalità, ad esempio se si è biondi con gli occhi azzurri un classico è scegliere una montatura nera, che metta in risalto i colori chiari del volto. Se si hanno i capelli scuri o neri la montatura giusta potrebbe essere invece di un colore acceso o addirittura elettrico, come il viola, azzurro o verde chiaro.

 montature-occhiali-da-vista.jpg

Hai bisogno di un consiglio più approfondito su questo tema? Non sai come fare per capire quale è la forma del tuo viso o sei in difficoltà ogni volta che devi scegliere il modello della montatura? Lasciati consigliare da un professionista! Oltre alle migliori lenti, potrai anche scegliere il modello più adatto di montatura per il tuo viso. Come fare? Niente di più semplice! Con il nostro Servizio " "Cerca Ottico" puoi trovarne uno a pochi passi da casa tua! Tieni poi a mente che la forma e le dimensioni del telaio possono influenzare notevolmente il modo in cui poi possono essere utilizzate le lenti, soprattutto quando si tratta di occhiali progressivi per cui è indispensabile un esatto posizionamento degli occhi rispetto alla lente.

Come richiedere il Servizio

Se non desideri prenotare online, puoi utilizzare il nostro Servizio Clienti. Per richiedere un consulto presso un ottico specializzato partner di occhiali24.it hai a disposizione il - Servizio Clienti al numero (+39) 0471 1660200 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Gli addetti al servizio sapranno metterti in contatto con l'ottico partner più vicino alla tua zona e potranno fissare per te un appuntamento per una consulenza professionale dall'ottico nel più breve tempo possibile.

Topics: occhiali da vista, migliori montature

Vai all'offerta >

Recent Posts