Montature occhiali da vista per viso ovale.

avatar

Pubblicato da Roberto Comitangelo - 14 novembre, 2017

header-picture

Come scegliere gli occhiali da vista in base al viso? Come trovare la montatura perfetta per il mio volto? Eccoti spiegato in pochi passi come scegliere le montature degli occhiali da vista per viso ovale

Al giorno d’oggi portare gli occhiali comporta anche una scelta estetica. Inoltre la decisione di quali forme di occhiali da vista siano quelle giuste può essere difficile. Oltre agli aspetti tecnici devi tenere conto anche di quelli estetici.

occhiali24.it ti aiuta nella scelta montatura dei migliori occhiali trovando la perfetta armonia tra le due necessità.

Quando vai dall’ottico è talvolta proprio l’imbarazzo della scelta a rendere questa decisione complicata. Noi possiamo darti dei consigli che ti aiutano però a scartare subito i modelli che non fanno per te. La regola generale è sempre e soltanto una: la forma della montatura deve essere in contrasto con l’aspetto generale del viso e le due linee del ponte e dell’arco superiore devono essere armoniose con le tue sopracciglia.

I tuoi gusti estetici personali, però, devono sempre adeguarsi a quelle che sono le tue necessità visive. Se hai bisogno di una gradazione alta, non sono consigliate le montature enormi; se soffri, invece, di astigmatismo conviene avere una montatura dalle forme irregolari.

Gli occhiali sono un accessorio molto importante che incorniciano gli occhi e lo sguardo, perché vengono indossati nel tuo viso e perché sono tra gli elementi più comunicativi del nostro corpo. La scelta giusta puó avere sicuramente dei vantaggi; e se ti dicessimo che con la montatura giusta potresti avere un look unico e una personalità molto più interessante? E che potresti addirittura ammorbidire i tuoi allineamenti e risultare più cool?

È proprio così! Quindi ricorda di fare la scelta giusta e di lasciarti consigliare dai nostri ottici. Loro sapranno indicarti in base alle tue preferenze e alle tue necessità visive allo stesso tempo. Porterai i tuoi nuovi occhiali per molto tempo; quindi è nel nostro interesse che il tuo investimento sia quello giusto.

Leggi questo articolo di Donna Moderna per individuare la forma del tuo viso:

Montature per viso ovale.jpg

Montature occhiali da vista per viso ovale

Avevamo già trattato di come scegliere la montatura giusta in base al viso in questo articolo.

Devi sapere che in questo caso la scelta delle forme degli occhiali da vista è molto meno complicata che negli altri casi. Nel volto ovale, infatti, la fronte, il naso e il mento sono in armonia tra di loro. Questo tipo di volto si presenta con le guance arrotondate rispetto al mento e alla fronte, le quali risultano a loro volta leggermente ristretti. Essenzialmente si potrebbe dire che qualsiasi montatura fa al tuo caso anche se, in realtà, quando l’ovale facciale è troppo lungo, si usa interromperlo proprio con gli occhiali Quindi ricordati che il design deve essere perfetto. Montature rotonde, piccole e sottili non fanno per te. Ti consigliamo, invece, qualcosa di squadrato e grosso.

Nel caso di viso ovale, quindi, che sia regolare o allungato ricordati che la montatura non deve essere più larga della faccia. Lo spessore, poi, deve adeguarsi alla larghezza del naso. Le montaure leggermente spigolose ai bordi superiori riscuotono sempre in questo caso un gran successo.

Le montature degli occhiali da vista per viso ovale devono essere in scala con il vostro volto; ovvero grandi per visi grandi e piccole per visi più piccoli.

Interessante potrebbe essere la scelta di una montatura bicolore in grado di regalare luce e splendore al tuo viso.

Se sei un uomo, abbiamo occhiali per facce ovali anche per te! le linee quadrate e classiche della tua nuova montatura ti aiuteranno sicuramente ad ottenere piú mascolinità.

Come scegliere gli occhiali da vista in base al viso – A che cosa devi prestare attenzione

Come abbiamo cercato di spiegarti, esistono diversi modelli di occhiali da vista in grado di valorizzare la tua bellezza e la tua personalità. Scegli un occhiale che sia in linea e coerente con il tuo abbigliamento e con dei colori che rispecchiano il tuo carattere e quello che desideri comunicare.

Quando vai da uno dei nostri ottici partner cerca di fare tesoro dei seguenti consigli:

  • Scegli tu lo stile ed il colore
  • Controlla che gli occhi siano al centro delle lenti
  • Controlla che la il taglio della montatura sia armonioso con le tue sopracciglie
  • La forma della montature meglio se è in contrasto con la forma del tuo viso
  • Non dimenticare che più importante dell'estetica è il tuo disturbo visivo
  • Controlla che la montatura non scivoli sul naso. Se la radice è stretta scegli un ponte largo e basso
  • Controlla che non sia a contatto con gli zigomi
  • Quando hai deciso conta fino a dieci e poi pensaci per qualche minuto fino a che non sei davvero sicura/o

Consiglia questo articolo su: “montature occhiali da vista per viso ovale“ a tutti i tuoi conoscenti che devono farsi gli occhiali nuovi e soprattutto vieni a trovarci presto in uno dei nostri ottici partner in tutta Italia

Si ringrazia Glamour.it per la stesura di questo articolo

Topics: occhiali da vista, acquisto occhiali, Montatura per il tuo viso

Incontra Ottico >

Recent Posts