Occhiali da vista per viso lungo e magro – I nostri consigli.

avatar

Pubblicato da Roberto Comitangelo - 29 novembre, 2017

header-picture

Per ogni forma del viso esiste l’occhiale giusto in grado di addolcire i tuoi lineamenti. Oggi ci rivolgiamo in questo articolo a tutti coloro che hanno un viso allungato, cioè lungo e magro.

Occhiali da vista per viso lungo e magro – i nostri consigli

Chi ha detto che la scelta degli occhiali è facile? Ci sono almeno 6 tipi di viso ed ognuno richiede la sua montatura giusta che, se decisa con metodo, può addolcire i lineamenti ed enfatizzare il tuo fascino.

Se devi comprare il tuo primo occhiale, sappiamo che è un passo davvero importante per te; da un lato vedrai finalmente meglio ma dall’altro sei consapevole che gli equilibri del tuo viso cambieranno. Cerca di fare la scelta appropriata, perché almeno che non voglia acquistare diverse montature tutte assieme, si tratta di una decisione che porterai con te per molto tempo!

Scopri le nostre offerte

Oppure vai direttamente a:

Ora giustamente ti starai chiedendo come affrontare questa decisione al meglio senza stravolgere completamente l’armonia dei componenti del tuo viso. Esistono per ogni tipo di viso, anche per quello allungato, alcune "regole".

Leggi l’approfondimento sulle migliori montature in base alla forma del viso

Nello scorso secolo, grazie anche al fenomeno delle star del cinema, gli occhiali sono passati da semplice ed ingombrante accessorio ad oggetto di moda vero e proprio.

Si dice che addirittura alcune dive indossassero gli occhiali senza gradazione, solo per il gusto di averli.

Essenzialmente però gli occhiali sono pur sempre un bisogno, che però se scelto con criterio e minuzia, può valorizzarti esattamente come dei bei vestiti o un bel taglio di capelli.

Moderno, classico, hipster o alla Harry Potter, la scelta è soltanto tua! Se pensi che ti dureranno tanto tempo allora magari prendi una montatura con dei colori semplici perché come ben sai quelli troppo intensi dopo un po' stufano e le mode del momento tendono a sparire nel giro di qualche anno. Un consiglio che diverse volte si è rivelato utile è quello di scegliere occhiali che si oppongano a quello che è il tuo "outfit". Per esempio se siete persone sempre allegre e con la battuta pronta potreste concedervi una montatura scura e classica. Quando andrai dall'ottico due saranno i mezzi che ti serviranno:

  1. Lo specchio
  2. Il tuo istinto

Occhiali da vista per viso lungo e magro – I nostri consigli

Ognuno è in grado di trovare l’occhiale giusto! Colore della montatura, spessore e forma sono sempre le tre caratteristiche su cui dovresti riflettere con arguzia.

Un volto allungato deve seguire regole differenti rispetto ad un volto tondo.

Soprattutto se hai un viso magro e lungo, gli occhiali da vista sono per te esteticamente molto importanti. In primis, le lenti alte e tonde fanno al caso tuo perché donano al tuo viso più armonia dividendolo in due. Inoltre se noti di avere anche il naso leggermente spigoloso, scegli una montatura con un ponte basso.

Occhiali da vista per viso lungo e magro – i nostri consigli

Come riconoscere se hai il volto allungato

Il viso allungato, detto anche oblungo, si presenta più alto che largo di in media 7 centimetri. Caratteristiche tipiche sono le fronte alta, il naso lungo ed il mento appuntito. La base di questo tipo di viso magro è solitamente ovale e gli zigomi si presentano spigolosi. Per questi motivi, lo scopo degli occhiali è anche quello di riempire ed accorciare il viso allo stesso tempo.

Quindi, se la tua fronte è alta e hai il mento leggermente a punta, cerca di spezzare la lunghezza del volto con degli occhiali da vista per viso lungo e magro opportuni cioè ovali, arrotondati e non troppo piccoli. Se il tuo viso ricorda come forma quello di Sarah Jessica Parker o quello di Clint Eastwood, punta a dei bei occhialoni grandi (ma non troppo larghi) con le aste sottili in modo da allargare così lo spazio che divide i tuoi due occhi.

L’obiettivo infatti, è quello di allargare il viso per farlo sembrare meno lungo, meno magro e meno spigoloso e di addolcirlo grazie alle linee morbide della montatura.

Quindi, fai davvero attenzione alla misure e ricorda che gli occhiali grandi vanno benissimo ma sarebbe meglio evitare che siano troppo larghi, altrimenti farebbero sembrare il viso ancora più magro, stretto e lungo. È importante quindi marcare il tuo viso verticalmente e non orizzontalmente.

La scelta di un colore scuro potrebbe essere vincente poiché “rapisce lo sguardo”; se preferisci optare a dei colori più stravaganti tipo fucsia assicurati di non avere le pelle troppo secca o di non avere troppo acne perché un colore del genere illuminerebbe la pelle mettendola in risalto.

Se poi le mascelle sono anche basse, vale doppiamente il consiglio sulle montature ovali, tondeggianti e spesse, che riducono la lunghezza del tuo viso migliorandone le proporzioni.

Forse una bella montatura in acetato con lenti grandi e squadrate che non esasperi l’ortogonalità è proprio quello che stai cercando!?

Un'alternativa potrebbero anche essere gli occhiali a giorno dai contorni delle lenti sottili o addirittura inesistenti. In ogni caso ti consigliamo di escludere a priori la forma rettangolare, che allungherebbe ed indurirebbe ancora di più il tuo viso.

Infine ci teniamo a ricordare che il modello va sì associato alla forma del volto ma anche alla tua personalità. Gli occhiali sono un compagno di viaggio che ti semplifica la vita! Il tuo look e la tua voglia di essere esuberante sono segnali positivi di un carattere forte e determinato. La cosa più importante è sentirsi con le lenti a proprio agio e vedere soprattutto bene.

Hai bisogno di altri consigli? Non sei sicuro di quale sia esattamente la forma del tuo viso? Lasciati allora consigliare dai nostri ottici partner di occhiali24.it. Loro sapranno abbinare la montatura a te perfetta con il tuo viso e in relazione anche al tuo problema visivo.

Utilizza il sito oppure prendi la cornetta e componi il numero 0471-1660200 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Potrai quindi fissare un appuntamento dall’ottico partner a te più vicino.

Consiglia questo articolo su: “Occhiali da vista per viso lungo e magro – i nostri consigli” a tutti i tuoi conoscenti dal volto allungato. Abbiamo la montatura giusta per tutti!

Topics: comprare occhiali da vista, Montatura per il tuo viso

Prenota un appuntamento dall'ottico >>

Recent Posts