Occhiali da vista per viso tondo – Le migliori montature.

avatar

Pubblicato da Roberto Comitangelo - 22 novembre, 2017

header-picture

Se ti sei sempre chiesta o chiesto se è possibile scegliere la forma dei tuoi occhiali in base al tipo di viso, troverai in questo articolo tutte le risposte di cui hai bisogno sulle migliori montaure degli occhiali da vista per viso tondo:

Quando devi scegliere la montatura, ti lasci a volte prendere dall'ansia di sbagliare. I tuoi lineamenti influiscono molto su come scegliere gli occhiali da vista adatti al tuo viso.

L’occhiale è un accessorio di stile e design fondamentale per molte donne e negli ultimi anni anche per molti uomini. Se si tratta poi di occhiali da vista, devi considerare che li dovrai indossare molto più sovente di quelli da sole e che la scelta della montatura potrebbe influire penalizzando il tuo aspetto o, se fai la scelta giusta, valorizzandolo.

Clicca qua per scoprire l'offerta di occhiali24.it

Per quanto l'occhiale da vista possa essere bello e moderno, bisogna sempre fare attenzione che sia in armonia con il nostro stile, con le nostre misure e con i nostri allineamenti.

Leggi questo articolo per sapere come scegliere in generale la montatura giusta 

Cerchiamo di aiutarti quindi a fare il giusto investimento! Stile, armonia delle proporzioni ed equilibrio delle dimensioni sono anche nel caso degli occhiali da vista per viso tondo le tre caratteristiche più importanti assieme alle seguenti:

  • Grandezza e forma della tua faccia
  • Dimensioni del naso
  • Colori del viso tra i quali carnagione occhi e capelli
  • Stile personale tipo casual, classico o alternativo

Da quanto tempo ormai gli occhiali non sono più un semplice accessorio ma un oggetto da portare con fierezza al pari di orologi e braccialetti di valore?! Ed è proprio per questo motivo che il nostro marchio propone la miglior soluzione che unisce la qualità ai prezzi economici e al design.

In linea di massima, le linee dominanti del tuo viso devono essere in contrasto con quelle della montatura.

Una consiglio primario che vogliamo darti è quella di non lasciarti condizionare da amici, parenti e cugini. Con occhiali24.it trovi l’occhiale adatto per ogni forma del viso.

I nostri ottici partner sono sempre in grado di darti consigli ma ricordati che la decisione spetta solo a te! Fai una prova con lo specchio esattamente come se fossi dal parrucchiere; solo in quel momento capirai se è l’occhiale giusto per te oppure no. La varietà delle nostre montature renderà questo acquisto divertente come non mai!

Ma come capire la forma del viso?

OCCHIALI DA VISTA PER VISO TONDO – LE MIGLIORI MONTATURE

In merito, ti consigliamo questa pratica guida di Donna Moderna:

Se il tuo viso è invece ovale allora leggi quest‘altro articolo 

Occhiali da vista per viso tondo – I nostri consigli sulle migliori montature

Tondo è bello! La combinazione tra una montatura quadrata leggermente spigolosa e un viso caratterizzato da mento corto e fronte e guance di stessa larghezza è l’accoppiata vincente. Proprio gli zigomi e le guance sono i tuoi punti focali che rendono i tuoi allineamenti molto armoniosi.

Anche chi ha la “faccia da luna piena“ risulta avere degli allineamenti armonici e seducenti. Come diceva Friedrich Hebbel

L’occhio è il punto in cui si mescolano anima e corpo

Cerca quindi di fare tesoro di questo suo consiglio acquistando l'occhiale giusto!

Normalmente chi ha un viso tondo, e ci tiene al look, è consapevole di avere degli allineamenti leggeri e delicati e quindi ricerca di contrastare nella forma dell’occhiale la sua natura priva di angoli con delle linee più rigide. Fronte alta? Mascella stretta? Un po' paffutella/o? Occhiali quadrati, rettangolari e dagli spigoli accentuati sono molto probabilmente la soluzione che fa per te perché aiutano ad affinare il tuo viso e i tuoi allineamenti! Dimenticati invece di tendenze alla Harry Potter e delle montature rotonde molto grosse perché non sarebbero assolutamente in armonia con il resto.

Anche le montature quadrate, cioè quelle che fanno al caso tuo, si sono evolute negli anni al passo della tecnologia. La produzione di lenti super sottili adattabili per ogni genere di design permette anche a coloro che cercano occhiali da vista per viso tondo di trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze estetiche.

Molto spesso capita anche che il viso è corto e piccolo allo stesso tempo. Anche in questo caso ti consigliamo di evitare le oversize troppo ampie perché nascondendo le tue guance fanno apparire di conseguenza il tuo viso ancora più piccolo.

Per quanto concerne invece le stanghette, meglio se sono piuttosto spesse, sia nel caso degli occhiali da vista che nel caso di occhiali da sole per viso tondo.

Se hai poi un viso eccessivamente tondeggiante, con guance molto evidenti allora punta su delle linee diritte e marcate ed evita sempre montature piccole e circolari.

Ti servono ulteriori chiarimenti? Hai il timore che la forma del tuo viso non sia ben chiara? Hai paura di scegliere il modello sbagliato? I nostri ottici specializzati di occhiali24.it sono pronti ad aiutarti abbinando al tuo problema visivo la montatura perfetta che fa per te.

Puoi scegliere se utilizzare il nostro sito o chiamare il servizio clienti al numero (+39) 0471 – 1660200 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 di mattina alle 10 di sera.

I nostri operatori ti informeranno su l'ottico partner di zona e fisseranno un appuntamento per una consulenza professionale.

Consiglia questo articolo su: “Occhiali da vista per viso tondo – I nostri consigli sulle migliori montature“ a tutti i portatori di lenti che conosci, non esitare a contattarci per ulteriori consigli e vieni a trovarci presto in uno dei nostri centri. 

Topics: comprare occhiali da vista, Montatura per il tuo viso

Incontra Ottico >

Recent Posts