Occhio alla scelta: montature per volti a triangolo e a cuore.

avatar

Pubblicato da Elena Garognoli - 23 novembre, 2017

header-picture

Ovale, rotondo, quadrato... i volti umani hanno mille sfaccettature. Un vero e proprio intreccio di angoli, curve e forme con le quali chi deve acquistare un nuovo paio di occhiali deve senz'altro fare i conti. Vogliamo dedicare uno spazio ai volti triangolari e a cuore... insomma quei volti spigolosi, riconoscibilissimi per il loro mento a  punta, del tutto diversi dalle forme rotonde e ovali delle quali abbiamo parlato in precedenza (Occhiali da vista per viso tondo: le migliori montature e Montature occhiali da vista per viso ovale).

Salute e stile

Per chi convive con i problemi della vista ed è assiduo frequentatore dell'oculista è un concetto in parte scontato. Gli occhiali sono e saranno sempre i tuoi migliori amici, essenziali nella vita di tutti i giorni per leggere, studiare, lavorare a computer (Occhiali per computer: lenti per il lavoro in ufficio) o praticare sport.

All'adolescente a cui vengono imposte le lenti da vista perché alla lavagna in classe non vede più così bene e la diagnosi di miopia o astigmatismo appare già sentenziata, di certo l'occhiale può sembrare un nemico giurato e penserà che i compagni di classe siano già pronti a prenderlo in giro per la nuova montatura.

Ebbene per chi già lo sapesse o per quegli adolescenti che vedono negli occhiali soltanto due "fondi di bottiglia", è bene ribadire che oltre ad essere un correttivo essenziale per la salute, l'occhiale è un oggetto fashion, un accessorio di stile, capace di dare quel tocco di originalità, raffinatezza o sportività immancabile in ogni outfit.

Ecco perché la scelta della montatura che accompagnerà le tue giornate è così importante! Oltre al gusto e al look personale, un elemento da tenere sempre "sott'occhio" al momento dell'acquisto del nuovo occhiale è sempre la forma del volto, Ogni viso ha le sue specificità ma la buona notizia è che per ognuno potrai trovare  la montatura migliore, adatta ad ogni esigenza.

 forma-viso.jpg

 Volto a triangolo, volto a cuore: come e cosa scegliere.

Anche tu che hai un volto dai tratti spigolosi, con occhiali24.it avrai la possibilità di scegliere fra più di 250 montature e potrai usufruire di un ampio catalogo con le nostre migliori collezioni di Occhiali da donna e Occhiali da uomo. Non resta che decidere quale fa al caso tuo!

Prima di tutto non facciamoci prendere dall'ansia: mettiti comodo e scegli con tutta calma un oggetto che ti accompagnerà per gran parte della tua giornata!

 Nel caso in cui abbiate tratti spigolosi, vale ancor più che per gli altri tipi di volto una "regola d'oro":

  • la montatura perfetta è quella che crea contrasto con la forma del viso

Sembra in effetti paradossale ma è proprio dal contrasto che nasce l'armonia!

Se il tuo volto ha la fronte larga ed estesa per poi restringersi con un mento più o meno appuntito, il tuo punto di forza sarà la linea degli occhi. 

Scegli una montatura ovale e rotonda, ma tendenzialmente allungata, In questo modo potrai smorzare i tratti della fronte e armonizzare l'intero volto, giocando con la linea dello sguardo. Nel tuo caso dovrai puntare su un design morbido in grado di fare da contrasto con le punte più spigolose del mento.

Lenti piccole? Meglio evitarle. Considera sempre che per un volto di questo tipo la montatura deve essere alta e spaziosa. Se sei una donna alla ricerca di uno stile di classe, un modello "occhiale a gatto" o "a farfalla" potrebbe davvero fare al caso tuo, con linee morbide capaci di farti sentire una vera diva.

Tutto sommato anche una montatura quadrata non è del tutto da scartare, ma è bene assicurarsi che la lente sia alta e spaziosa, solo così sarà possibile contrastare i punti più spigolosi. L'uomo dal volto a triangolo ad esempio potrebbe trovare in questa montatura un giusto tocco di sportività e carattere grintoso.

Fatti consigliare da occhiali24.it

Qualunque siano le tue esigenze, gli ottici partner di occhiali24.it, presenti in tutta Italia, potranno fornirti informazioni e consulenza e saranno pronti a consigliarti la migliore montatura anche in base alla lente, progressiva o monofocale, che stai per acquistare. 

Come fissare un appuntamento e approfittare di tanti consigli utili? Semplice! Avrai a disposizione il nostro Servizio clienti, al numero (+39) 0471 1660200, tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro blog e tieniti aggiornato sulle nostre promozioni ed offerte speciali, pronte ad aspettarti dietro l'angolo!

Topics: Montatura per il tuo viso, volto a triangolo, volto a cuore, spigoloso, migliore montatura

Prenota subito un appuntamento >>

Recent Posts