FAQ - Domande Frequenti.

Domande più frequenti a occhiali24.it e ai suoi Ottici

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande poste più di frequente ai nostri ottici partner. Troverai tutte le informazioni necessarie su diverse tematiche:

  1. In OCCHIALI rispondiamo a quesiti su montature e lenti.
  2. In SERVIZI scoprirai come contattarci e quali vantaggi siamo lieti di offrirti.
  3. In OCCHIALI PROGRESSIVI troverai consigli utili sul nostro prodotto per eccellenza.
  4. In OTTICI ti spieghiamo come fissare un appuntamento in modo rapido e semplice.

Se hai delle domande, puoi sempre consultare questa pagina, riservata alle FAQ, oppure la pagina Termini e Condizioni.

Contattaci >>

In quali materiali sono realizzate le montature?

Gli occhiali sono realizzati in materiali di vario genere. Ognuno di questi è di alta qualità e grande effetto. Potrai scegliere fra montature disponibili in metallo, plastica e titanio.

Quali forme e colori sono disponibili?

Possiamo offrirti un vasto assortimento di montature e lenti per occhiali da vista classici, per computer, da lettura o da sole. Tutte le nostre montature sono comode e dotate di massimo comfort. Potrai sceglierle in tanti colori diversi.

Quali materiali usiamo ad occhiali24.it?

Per vedere bene è indispensabile trovare la lente giusta. Per questo motivo le nostre lenti vengono fabbricate in materiale organico, più leggero rispetto al vetro minerale. I nostri prodotti includono trattamenti antiriflesso, antigraffio e antimbrattante, oltre a diverse colorazioni con protezione dai raggi UV per gli occhiali da sole, se lo si desidera.

Perché forme diverse di lenti?

Per trovare le giusta armonia con il design delle nostre montature, diamo sempre grande importanza alla forma delle lenti. Ovali, angolari, tonde...le lenti sono disponibili in molte varianti e per tutti i gusti.

occhiali24.it offre anche occhiali da sole?

Tutti i nostri occhiali possono essere realizzati anche come occhiali da sole, con il 100% di protezione dai raggi UV. Lasciati consigliare da uno dei nostri ottici partner, e scegli fra una delle nostre 3 colorazioni possibili (grigio, marrone o verde).

Posso sostituire gli occhiali vecchi con un paio nuovo?

Purtroppo non è possibile, ma puoi acquistare un nuovo paio di occhiali o ordinarne uno di riserva presso uno dei nostri centri ottici a prezzi esclusivi e convenienti!

Perchè un secondo paio di occhiali?

Gli occhiali non sono soltanto un presidio medico per la tua vista ma sono diventati un vero e proprio accessorio di stile. Proprio per questo, non c'è da stupirsi se molte persone possiedono più paia di occhiali. Potrai scegliere fra occhiali classici, alla moda o  eleganti, da abbinare al tuo stile e cambiare a seconda dei tuoi gusti. 

Scopri di più sulla nostra promozione 3x2

occhiali24.it. Chi siamo?

occhiali24.it offre occhiali di alta qualità a prezzi convenienti attraverso una rete di ottici partner qualificati operanti a livello locale. Potrai aderire alle nostre offerte e registrarti online, ma potrai acquistare solo in loco presso uno dei nostri ottici partner.

Dalla nostra pagina Cerca Ottico, potrai scegliere l'ottico partner più vicino a te e prenotare un appuntamento tramite il nostro servizio clienti.  

Visitaci anche su Facebook, InstagramTwitterYouTube.

Quali vantaggi offre occhiali24.it?

In collaborazione con i nostri partner ottici, siamo in grado di offrirti un servizio eccezionale, come pochi altri. Avrai la possibilità di scegliere fra un'ampia gamma di prodotti sul nostro sito, provare i tuoi occhiali e completare l'ordine. Tutto questo ad un prezzo imbattibile. I nostri ottici ti forniranno informazioni ed assistenza e potrai usufruire di un esame della vista professionale. Puoi trovare maggiori informazioni riguardanti i servizi personalizzati offerti da occhiali24.it a questo link

I tuoi vantaggi in breve:

  • Grande rete di Ottici Partner in tutta Italia
  • Alta qualità ai prezzi di occhiali24.it
  • Esame della vista, consulenza e assistenza personalizzata

Come ricevere la Newsletter di occhiali24.it?

Se non hai sottoscritto la nostra Newsletter attraverso la registrazione Online, puoi scegliere di farlo in qualsiasi momento. La Newsletter è gratuita e ti terrà informato su offerte e tendenze. Periodicamente attiviamo promozioni speciali, delle quali potrai essere informato solo tramite la sottoscrizione. Se non desideri più riceverla, potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Per iscriversi alla Newsletter

Per cancellare l'iscrizione alla Newsletter

Come posso annullare la registrazione dei miei dati su occhiali24.it?

Hai annullato la tua registrazione alla nostra banca dati e vuoi essere sicuro che le tue informazioni personali siano state cancellate? Ci sta sempre molto a cuore la tua soddisfazione, ma nel caso in cui tu decida di non tenerti più in contatto con noi, non devi preoccuparti: siamo qui per rispondere a tutte le tue esigenze. Potrai inviarci una lettera o una mail, oppure contattare il nostro servizio clienti.

Tel.:+39 0471-1660200 dal Lunedì alla Domenica 8-22

E-Mail: info.clienti@occhiali24.it

Cosa devi fare come partecipante all'offerta Indagine sulle Lenti Progressive?

Come partecipante all'Indagine sulle Lenti Progressive, dovrai soltanto compilare un breve questionario di 12-15 domande (impiegherai dai 3 ai 5 minuti). Il questionario ti sarà inviato per mail circa 4 settimane dopo che avrai ricevuto i tuoi nuovi occhiali progressivi. Ci piacerebbe sapere se sei soddisfatto dei nostri prodotti e vorremo avere anche una valutazione sulla qualità della vista e sul tuo adattamento agli occhiali. Le informazioni vengono registrate in modo del tutto anonimo e verranno destinate ad uso esclusivamente interno. Ovviamente se non vorrai rispondere alle domande, rispetteremo la tua decisione. Tuttavia nel caso in cui non vengano rispettate le condizioni, ci sentiremo tenuti a rescindere dal contratto.

A seguito della valutazione di occhiali24.it, gli ottici e i costruttori delle lenti riceveranno un feedback su ciò che è piaciuto di più ai clienti e su cosa dovrà essere migliorato. I risultati del questionario sui singoli prodotti potranno essere pubblicati sul nostro sito www.occhiali24.it o sui social media.

Per registrarti alla nostra indagine sulle lenti progressive

Cosa sono gli occhiali progressivi e quando si usano?

La lente progressiva è suddivisa in tre campi per la correzione, nello stesso tempo, di più problemi visivi da breve, media e lunga distanza. L'accumularsi di questi problemi alla vista si verifica generalmente a partire dai 40 anni ed è dovuto ad una diminuzione progressiva nell'elasticità del cristallino.

Per ulteriori informazioni scopri le nostre offerte, scegli il nostro ottico partner nelle tue vicinanze e fissa un appuntamento con il nostro servizio clienti.

Quali vantaggi con gli occhiali progressivi?

I vantaggi sono sotto i tuoi occhi! Avrai bisogno di un solo paio di occhiali per vedere da vicino e da lontano, senza più dover alternare occhiali da lettura e occhiali da miopia. Ci sentiamo comunque di consigliarti di utilizzare per leggere occhiali da lettura appositi, considerando che questi sono realizzati con speciali lenti, adatte alla lettura da vicino

Potrai rivolgerti ai nostri ottici e al nostro Servizio Clienti.

Quale occhiale progressivo posso scegliere?

Con noi hai la possibilità di scegliere quasi tutte le montature a disposizione per i tuoi occhiali progressivi. Tuttavia tieni in considerazione l'altezza della montatura, poichè le lenti progressive non sono adatte a montature dalle forme troppo ridotte.

Rivolgiti all'ottico per una consulenza professionale.

Gli occhiali progressivi possono sostituire quelli da lettura o da ufficio?

Un occhiale progressivo non sostituisce quello da lettura o da ufficio. Questi ultimi occhiali, infatti, sono progettati per consentire una corretta visuale in ufficio o per la lettura e sono realizzati in modo completamente diverso rispetto agli occhiali progressivi. Per questo motivo ti consigliamo di avere a portata di mano anche un secondo paio di occhiali da lettura e da ufficio, assieme agli occhiali progressivi.

Per qualsiasi domanda, non esitare a scriverci a info.clienti@occhiali24.it

Come trovo l'ottico più vicino?

Quando ti registri ad una delle nostre offerte, ti chiediamo di fornirci il tuo CAP, in modo tale che il nostro servizio clienti possa trovare l'ottico partner più vicino a te.

Potrai avere una visione di insieme della nostra rete di ottici presente sul territorio nazionale grazie al nostro pratico sistema di ricerca alla pagina Cercasi ottico

Come prenoto un appuntamento?

Registrati ad un'offerta online, lascia il tuo contatto e attendi la nostra chiamata. Per evitare lunghe attese, il nostro servizio clienti troverà insieme a te il primo appuntamento disponibile!

Quali servizi posso aspettarmi dall'ottico?

Trovare l'ottico giusto è importante! Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto solo con gli ottici che rispettano i seguenti standard di qualità: 

Tempo a disposizione e Consulenza

Una consulenza professionale e una visita della vista per trovare l'occhiale giusto richiedono tempo. Per questo motivo il nostro Servizio Clienti riserverà per te un appuntamento della durata di un'ora. Avrai tutto il tempo per informarti presso l'esperto e completare il tuo esame della vista.

Analisi dettagliata del paziente & esame visivo con le più moderne tecnolgie
I tuoi occhiali devono soddisfare molte esigenze quotidiane. L'ottico discuterà con te le tue abitudini, quando e come utilizzare gli occhiali. Grazie a competenza professionale e moderni strumenti di misurazione, la gradazione della tua vista potrà essere determinata in modo accurato e le lenti potranno essere adeguate in modo tale da garantirti il massimo comfort.

Qualità High-end a prezzi imbattibili
La qualità non deve essere necessariamente costosa. Che tu stia cercando lenti progressive, occhiali da sole, occhiali da ufficio, o monofocali - con occhiali24.it puoi usufruire di prodotti di alta qualità a prezzi imbattibili.

 

L'esame della vista è incluso nelle nostre offerte?

Tutte le nostre offerte includono un esame della vista, per cui non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo.

I nostri ottici, inoltre, utilizzano le tecnologie più all'avanguardia per condurre in modo approfondito ed accurato il tuo esame della vista.

Posso scegliere un altro ottico?

Quando sarai contattato dopo la registrazione ad una delle nostre offerte il Servizio Clienti ti contatterà telefonicamente e fisserà con te un appuntamento presso l'ottico partner più vicino alla tua zona, venendo incontro alle tue esigenze e disponibilità.